LA SCHEDINA
Da compilare in duplice copia: una da consegnare al cassiere insieme al valore della giocata e l’altra da conservare e presentare alla cassa in caso di vincita.
Da ritagliare a coppie orizzontali: Esempio di un tagliando scommesse compilato correttamente:
LE SCOMMESSE
Per ciascuna corsa si potrà scommettere su:
- PARI o DISPARI,
che verrà premiato 2 a 1
Nel caso che uno dei 5 cavalli della serie prescelta si classifichi primo al traguardo, il banco sarà tenuto a pagare 2 volte il valore della giocata.
- VINCENTE o PIAZZATO,
che verrà premiato 5 a 1
Nel caso che il cavallo prescelto si classifichi, indifferentemente, primo o secondo al traguardo, il banco sarà tenuto a pagare 5 volte il valore della giocata.
- CAVALLO VINCENTE,
che verrà premiato 9 a 1
Nel caso che il cavallo prescelto si classifichi 1° al traguardo, il banco sarà tenuto a pagare 9 volte il valore della giocata.
- ACCOPPIATA PIAZZATA,
che verrà premiata 12 a 1.
Nel caso in cui arrivino al traguardo i due cavalli prescelti tra i primi tre classificati, indipendentemente dall’ordine d’arrivo, il banco sarà tenuto a pagare 12 volte il valore della giocata.
- ACCOPPIATA COMPOSTA,
che verrà premiata 60 a 1
Nel caso che i due cavalli prescelti si classifichino ai primi due posti, nell’ordine di arrivo indicato, il banco sarà tenuto a pagare 60 volte il valore della giocata.
- TRIS SEMPLICE,
che verrà premiata 75 a 1
Nel caso che i tre cavalli prescelti si classifichino ai primi tre posti, indipendentemente dall’ordine di arrivo, il banco sarà tenuto a pagare 75 volte il valore della giocata.
- TRIS COMPOSTA,
che verrà premiata 240 a 1
Nel caso che i tre cavalli prescelti si classifichino ai primi tre posti, nell’ordine di arrivo indicato, il banco sarà tenuto a pagare 240 volte il valore della giocata.
Per effettuare le scommesse si utilizzeranno dei tagliandi da compilare in duplice copia: una da consegnare a chi amministra la cassa insieme all’importo totale scommesso, l’altra da custodire per il riscontro delle giocate (da consegnare al cassiere per riscuotere la vincita.)
Al termine di ciascuna corsa, chi gestisce la cassa riscontrerà i tagliandi e pagherà le vincite.
Per rendere più appassionante il gioco, durante lo svolgimento della gara, i giocatori potranno inventarsi ulteriori scommesse “sulla parola”: due o più giocatori potranno scegliere i cavalli sui quali puntare (uno contro l’altro e indipendentemente dal fondo-cassa) scommettendo, ad esempio, su quale si staccherà per primo dai blocchi di partenza o su quale arriverà per primo ai 400 metri o al traguardo e su tante altre possibili varianti.